COSTRUZIONI
TIPOLOGIE ABITATIVE

Il fascino dei "giardini verticali"

Gli appartamenti posti al piano terreno avranno a disposizione giardini privati ad uso esclusivo, organizzati in parte anche a lastricato, e realizzati, per molte unità, sia su lato mare che lato collina.

«Ad aumentare la sensazione di verticalità contribuisce la presenza della struttura portante dei balconi previsti per ogni appartamento, che sono sorretti da portali che accompagnano ed a volte superano tutta l’altezza del fabbricato. Il risultato che si ottiene è un sistema di torri che si alternano ed articolano il fabbricato. I prospetti sono caratterizzati dalla presenza di finestre verticali a tutt’altezza, in modo da vedere sia il cielo e il giardino anche stando seduti».

Le zone giorno di tutte le Residenze San Sebastiano si aprono su balconi e terrazzi grandi, trasparenti e luminosi con parapetti in vetro da vivere come veri e propri spazi all’aperto immaginati, progettati e realizzati come “giardini verticali”.

«I balconi presenti in tutti gli appartamenti sono concepiti come “stanze verdi” dove la vegetazione sempreverde è realizzata in alzato come divisione tra un appartamento e l’altro. Questo elemento concepito come muro vegetale, oltre al suo aspetto naturale si distingue per le sue prestazioni a livello di isolamento termico ed acustico. Il substrato vegetale è naturale e si contraddistingue per l’irrisorio consumo di acqua realizzato da un sistema di irrigazione e fertirrigazione integrato».