COSTRUZIONI
STRUTTURA

Un accordo di forme architettoniche e spazi verdi


Palazzo Aurora e Palazzo Orizzonte, i due edifici del complesso, saranno disposti parallelamente alla strada e si svilupperanno principalmente in verticale. Distribuendosi su sei piani, limiteranno al massimo lo spazio occupato a terra lasciando liberi oltre 4000 metri di area adibita a percorsi pedonali, a verde privato e condominiale con la messa a dimora di siepi e di oltre 40 nuove piante.


"Il giardino principale, in posizione baricentrica all’area, sarà un luogo dove fermarsi, dove il verde disegnato si costruisce non solo con piante e fiori, ma anche con un uso sapiente di materiali nuovi e antichi. La vegetazione parteciperà al disegno razionale dello spazio d’uso condominiale seguendone le forme razionali e ponendosi a volte al livello rialzato (circa 40 cm) e a volte a livello d’imposta dei fabbricati. Le zone di sosta rappresentate dalle grandi sedute saranno ombreggiate da leggeri alberelli".


Palazzo Aurora e Palazzo Orizzonte, con i loro ventisette e ventinove appartamenti, beneficeranno ciascuno di ben due impianti ascensore e due corpi scala servendo, di fatto, circa 14 appartamenti ognuno e rendendo l’accesso a tutte le unità di Residenze San Sebastiano razionale, agevole e veloce.


"...I due fabbricati regolati da un asse di simmetria centrale sono concepiti allo stesso modo, gli appartamenti orientati verticalmente (quelli con il doppio affaccio lato mare e lato città) si alterneranno a quelli orizzontali…".